Il crimine non dorme mai, ma nemmeno la piccola stazione di polizia di Machiyama! Mai Kawai è una recluta di polizia che dentro di sé rimpiange di aver scelto questo impiego, ma la compagnia della sergente ligia al dovere Seiko Fuji, che, prima del suo trasferimento era un membro di spicco all'interno del reparto anticrimine, a modo suo l'aiuterà a gestire lo stress del lavorare all'interno delle forze dell'ordine.
Anche i detective del succitato reparto e i superiori delle due agenti faranno frequentemente capolino per aiutarle a risolvere problemi e avvicendamenti tipici di una cittadina giapponese, oppure saranno delle spine nel fianco più d'intralcio che d'aiuto. Quel che è certo è che non si trovano spesso in giro poliziotte come loro!
La Strega-Lancia ha apprezzato molto questo slice of life dai toni leggermente più maturi dell'anime medio. Il setting atipico aiuta a rendere il cast meno stereotipato rispetto ai classici tòpos anime. Se volete vedere qualche scorcio di vita quotidiana giapponese (ovviamente con le dovute licenze artistiche, in alcuni casi), ella ve lo consiglia!